Dunque alla domanda 1 rispondo io stesso :
i contenitori delle batterie sono fatti di POLIPROPILENE , ed i separatori delle celle sono di POLIETILENE (PE).
ciò conferma i miei dubbi , non usano infatti dei dei polimeri alogenati (contenenti cloro nel caso specifico del PVC) , ma polimeri a catena satura.
Attenzione che il polietilene usato per la separazione delle celle è quella ad altissim PesoMolecolare ossia UHMWPE, mentre nel Polipropilene bisogna prediligere il tipo isotattico ossia con i gruppi CH3 orientati stericamnete dalla stesso lato della catena polimerica, questo perchè conferisce un'ottima cristallizzazione ed una maggiore restistenza meccanica.
detto ciò dovremmo trovare il modo di "incollare" vetro su polipropilene (PP) isotattico. esso a differenza anche del PE resiste fino a 100C ed in assenza di sollecitazioni meccaniche arrivo fino a 150C. Ora spero che la plante resti sotto i 100C durante le cariche !
Attenzione che PP e PE non resistono agli UV , servirebbe un colorazione durante le polimerizzazione con nero fumo al 0.5-2%
resiste perfettamente al solforico fino a 100C.
E' facilmente lavabile.
insomma per voi è perfetto.
immagino che abbiate un referente per la produzione dei box in PP . ricordo che le lastre possono essere post-formate secondo un certo stampo , ad esempio con pressioni di aria. lavorazione meccanica con macchine per legno e metalli dolci e saldatura con gli stessi cannelli del PVC e PE usando un gas inerte a 220C.
il PP non si incolla su sè stesso ! ora incollarlo sul vetro la vedo dura , molto............
quindi secondo me, bisogna aggirare il problema ad esempio facendo un'incavo della lastra di PP dove alloggiare il vetro ed una cornice con guarnizione a tenuta stagna che blocca il vetro( cavolo due volte che discuto con Macgiver e ne ho già assorbito i rudimenti !
Scherzo Mac!)
Inoltre vi ricordo che il vetro che serve a voi si chiama Jena , ossia il vetro per la chimica che non contiene alcali , ma solo ac. borico, silicico, zinco , bario , alluminio.
Se vi serve altro, io sono qui ! lorenzo