Ciao a tutti, bella discussione, un plauso in particolare a coloro i quali hanno fatto il progetto pilota per la costruzione della Plantè, a kekko e argolui, credo che questi due signori e altri, abbiano le CAPACITA' e la volontà per fare qualsiasi cosa. Leggendo questo dibattito costruttivo, mi è veneuta voglia di cimentarmi nella costruzione della Plantè, alla base c'è un motivo economico e morale, cioè, mi fà impazzire l'idea di poter avere delle batterie che durano per oltre 30 anni per il mio impianto, e mi fà impazzire il fatto che con queste batterie si riuscirebbe a diminuire drasticamente l'inquinamento che le faure producono.
Dunque, considerato che non riuscirò mai a fondere il piombo di recupero,( e questo mi secca un pò), vorrei usare delle lastre di Pb che usano in edilizia, le ho già viste sono spesse 1 mm, e costano 5,30 a mq, io, vorrei costruire una batterie da 100 A a 24 Volt, volevo capire quanti mq di Pb mi servirebbero, quante e quali dimensioni delle lastre, per contenitore userei dell vecchie taniche per per gasolio, percui con dimensioni 30 * 40 cm o similare.
Da profano, mi sfuggono due cose, il voltaggio e /o l'amperaggio da cosa è determinato?, dal Pb, dall'elettrolita, dal numero delle piastre?, ecc., attendo fiducioso un vostro consiglio.
Ciao, e grazie.
|