Complimenti,veramente un impianto mega.Sono un nuovo iscritto, e visto ciò che sei stato in grado di realizzare volevo chiederti un aiuto.Ho acquistato 27 pannelli 230w 24v 60 celle.3 regolatori 60 A tristar pwa,inverter Kema 5000w 48v.
avevo in mente di fare 3 stringhe di nove pannelli(3x3 messi in serie,in pratica 90v 8A per ogni regolatore).
Il problema sono le batterie,1000A.Dove metterle????
Metterle in giardino avrei bisogno di 45metri di cavi(6 cavi di sezione di almeno 18mm) con una perdita abbastanza notevole.Potrei costruire a fianco locale caldaia(ampio ma occupato da caldaia,boiler scafali,ricovero di..........) uno box in cemento e porta in ferro di 40cmx100cmx210cm.
8 batterie troian
Trojan IND17-6V batteria 6 Volt 1090 Ah - Codice: 20050700 sito
www.shopenergia.com/index.htmlTale localino si troverebbe a 6 metri ad una delle 4 entrate di casa,ma la più frequentata.
Quelli della shopenergia mi dicono che il box andrebbe bene e che se ben areato non ci sarebbero problemi,pericolo di esplosione solo per cortocircuito.
MI PIACEREBBE SAPERE TU COSA NE PENSI?
POI I COSTI DELLE TUE BATTERIE(se più convenienti di quelle che vorrei comprare io)magari potresti suggerirmi il sito del venditore.
EVENTUALI CORREZIONI DA APPORTARE
GRAZIE
WALTER