EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 21 Send TopicPrint
Hot Topic (More than 100 Replies) commutazione automatica fotovoltaico-Enel per inverter grid tie (Read 124302 times)
stanillo
Ex Member
*

--------

Re:commutazione automatica fotovoltaico-Enel per inverter grid tie
Reply #120 - 24.05.11 at 21:33:00
Print Post  
Gianpaolo anch'io non sono molto esperto ma il problema purtroppo c'è e ne abbaiamo già discusso.
Nel momento in cui l'inverter inizia a darti corrente il carico diminuisce e quindi il relè legge un valore falsato dallinverter stesso.
E' sempre lo stesso discorso: il cane che si morde la coda.

Io avevo proposto di utilizzare un vecchi contatore a disco e fermare l'inverter quando quest'ultimo iniziasee a girare al contrario.
Ci riesce nessuno????

Forza

........correggetemi se sbaglio

Back to top

IP Logged

stanillo
Ex Member
*

--------

Reply #121 - 24.05.11 at 22:11:00
Print Post  
Altro quesito.
Dovendo collegare i pannelli in parallelo, questi dovranno avere necessariamente le stesse caratteristiche per poter funzionare insieme o no?
Qual è il parametro che deve essere uguale ventualmente? Volt o Watt?

Back to top

IP Logged

jkens
Ex Member
**

--------

Reply #122 - 25.05.11 at 00:11:00
Print Post  
Grazie stanillo, anche se la mia logica rimane fortemente perplessa. L'amperometro si trova dopo il contatore e dopo l'immissione di corrente in linea, come farebbe a distingere da dove gli arriva la corrente che lo attraversa quando un carico gliela richiede? Non capisco davvero. Sarei stato d'accordo se la corrente fosse immessa a valle dell'amperometro ma così... Dovrò provare di persona perchè mi sembra tutto poco logico.

Riguardo il tuo quesito mi permetto di provare a risponderti.