CITAZIONE (ronwal @ 10/6/2013, 21:18)
Quote:Io ho un powerjack da 600 w...... E possibile modificare la potenza massima.... Che só a 500w?..... Nella tabella ho visto valori fino a 250w....
Certo che puoi .....
La tabellina è solo un quick reference .... poi i limiti è l'utente finale a sceglierli
NOTA : LA TABELLINA E' RIFERITA SOLO AD INVERTER GREENPOWER GP-350W
Per calcolare i valori usa queste formule :
Valore Corrente:
-Corrente Massima Desiderata x 10
-Il risultato in esadecimale è il valore da inserire nella posizione 00
Esempio :
Desidero che l'inverter non superi un assorbimento di 12.0A perchè ho un banco batterie da 120Ah e non voglio superare 1/10C di scarica
-12.0 x 10 = 120 Decimale -------- <span style=font-size:14pt;line-height:100%>78</span> EsadecimaleValore Potenza:
-Potenza Massima desiderata / 10
-il risultato in esadecimale è il valore da inserire nella posizione 01
Esempio:
Desidero che l'inverter non assorba più di 500W (l'immissione sarà data dall'efficienza)
-500 / 10 = 50 Decimale ----------- <span style=font-size:14pt;line-height:100%>32</span> Esadecimale Valore Tensione:
-Tensione desiderata * 5
-il risultato in esadecimale è il valore da inserire nella posizione 02 o 03
Esempio:
Desidero che l'inverter si spenga a 12,2 Volt perchè non voglio scendere sotto il 50% della capacità del banco
-12.2 * 5 = 61 Decimale --------- <span style=font-size:14pt;line-height:100%>3D</span> Esadecimale valore da inserire in posizione 03
Ricordo che la modifica hardware del potenziometro non è indispensabile ,in quanto una resistenza di pullUp interna simula il potenziometro alla massima potenza...
Ricordo inoltro l'importanza dei Fattori di conversione .....
Per ora ho testato i fattori di conversione del GreenPower,ma brevemente eseguirò la stessa modifica sul PowerJack da 1200W
Ciao
ElettroshockNow