Un altra foto, è circa un mesetto che accumulo documentazione e leggo brevetti , ma la cosa che non ho ben capito ( dato che alcune volte ne dice una altre ne dice un altra ) è se ha usato nichel puro per questi elementi o l'hanno nichelato, anche se fa capire che non cambia molto se accuratamente applicata ( ma c'è da fidarsi dei brevetti? O per proteggere la sua invenzione ha dato dati appositamente contorti? )
Per quanto riguarda internamente nelle primissimissime versioni utilizzava come dici tu pezzettini di carbonio , ma poi da cio' che ho letto in un brevetto lo ha sostituito con "trucioli" di nichel ( ovviamente parlo dentro i cartocci positivi ) per l'elettrolito non so dirti, non mi ci sono soffermato per capire prima le piastre per poi passare allo step successivo.
Questao è il processo chimico che avviene internamente ( tratto da wikipedia ) comunque all'interno di uno dei volumi ci sono le formule di cio' che avviene durante la carica e la scarica degli accumulatori.
The half-cell reaction at the positive plate:
2 NiOOH + 2 H2O + 2 e− ↔ 2 Ni(OH)2 + 2 OH−
and at the negative plate:
Fe + 2 OH− ↔ Fe(OH)2 + 2 e−
(Discharging is read left to right, charging is from right to left.)[14]
The open-circuit voltage is 1.4 volts, dropping to 1.2 volts during discharge.[7] The electrolyte mixture of potassium hydroxide and lithium hydroxide is not consumed in charging or discharging, so unlike a lead-acid battery the electrolyte specific gravity does not indicate state of charge.[7] The voltage required to charge the Ni-Fe battery is equal to or greater than 1.6 Volts per cell. [15] Lithium hydroxide improves the performance of the cell. The equalization charge voltage is 1.65 volts.