MARCO FOCUS wrote on 26.09.16 at 23:55:39:
danye wrote on 26.09.16 at 14:36:48:
Le questioni più tecniche vanno lasciate a chi conosce in profondità la questione. Vedi brexit dove ha deciso il popolo, ma su quale basi? Tutti quelli che hanno votato conoscono alla perfezione i conti e le conseguenze a cui andrà incontro la Gran Bretania?
Mi fido del sindaco che ha deciso di rinunciare alla canditatura.
Dunque nella nostra cittá secondo te dovremmo rinunciare a dire la nostra su lavori come le metropolitane, su come meglio gestire la pulizia della cittá, su eventi unici come le olimpiadi, su altre grandi sfide che possano migliorare la cittá ecc. ecc. e affidarci ciecamente al sindaco di turno senza poter dire la nostra
.....strana forma di democrazia..... non comprendo
il fatto è che forse ci siamo dimenticati di cosa sia la democrazia , ci siamo dimenticarti del fatto che questa gente è delegata da noi ( popolo) per governare quindi saremmo noi ( il popolo) che decide alla fine. ovviamente questa gente che noi deleghiamo dovrebbe saper fare il proprio dovere e non solo rubare e fare i propri interessi. dovrebbe avere , quando onesta, le competenze necessarie per spiegare in maniera comprensibile al popolo che lo ha eletto ( ah scusate , avevo dimenticato che non li ha eletti nessuno ... facciamo finta per un attimo che sia cosi) tutto quello che c'è da sapere su questa o quella legge o sui vari emendamenti alle sopracitate etc..etc. in maniera chiara e capibile a tutti.
il popolo può e deve partecipare alla vita politica perchè riguarda la nostra vita alla fine .. e se non ce ne frega niente della nostra vita pensiamo almeno a quella dei nostri figli e dei figli degli altri !
questi signori esperti che ci governano sono delle bestie totali mentre tra la gente " comune" ci stanno tante persone competenti ..ognuno nel suo campo. comunque ...è un discorso troppo lungo e seccante e la cosa più disarmante in assoluto è vedere che tanti ...troppi italiani non hanno capito quanto sia grave la situazione o che se ne fottono e rimangono lobotomizzati davanti alla tv !
per quanto mi riguarda, in questo paese, bisogna , una volta per tutte, avere il coraggio di guardare il problema e sopratutto avere il coraggio di fare tabula rasa laddove è necessario farlo.
vedi olimpiadi per esempio ! ma pensate alla povera gente , pensate a rilanciare l'economia, a fare girare i soldi.. a creare lavoro ..sicurezza. e poi quando avremo finalmente un paese civile che per prima si occupa dei bisogni del popolo , solo dopo potremo fare tutte le olimpiadi che vogliamo.
tra qualche anno , ma anche prima, vedrete come l'inghilterra sarà una nazione migliore senza europa. cosi come tutte le altre che se ne sono uscite.
in giro c'è solo terrorismo mediatico !